cancel
Showing results for 
Show  only  | Search instead for 
Did you mean: 
cancel
Showing results for 
Show  only  | Search instead for 
Did you mean: 
fabiobucci
Newcomer I

Esame CISSP: preparazione esame

Ciao volevo condividere con voi consigli, materiali aggiuntivi e metodologie di studio per prepararsi al meglio per l'esame.

 

Dopo il corso ufficiale ho cercato informazioni in rete da chi ha fatto l'esame e l'ha superato. Sostanzialmente lo study guide ufficiale Sybex viene consigliato un po' da tutti come manuale di riferimento. Quello ricevuto al corso l'ho trovato utile ma non particolarmente approfondito.

 

Condividete pure come vi state preparando per l'esame.

 

Grazie!

2 Replies
gwebber
Newcomer II

Ciao Fabio,
avendo acquistato l'All in One di Shon Harris, io sto utilizzando il portale online che ti permette di simulare l'esame, inserendo tutti i domini (prossimamente), o selezionando un singolo dominio (attualmente). Avendo raggiunto un buon livello su tutti i domini singoli, mi butterò poi su esami con domande su tutto. Infine pensavo di fare una review finale sempre sull'All in One, il livello delle domande inserite è più alto di quelle nello Student Guide usato al corso. Non so ancora dirti se questa strategia pagherà 🙂
manhattan
Newcomer I

ciao Fabio 

 

io mi sto preparando con il libro ufficiale e l'app ufficiale Sybex (alle fine sono le domande sono piu' o meno le stesse ma e' comodo averle tascabili)

poi di recente mi sono iscritto ad un gruppo Facebook "CISSP Exam Preparation - Study Notes and Theory" dove ci si scambia idee, consigli, quiz, domande, ecc. e' molto interessante, c'e' gente da tutto il mondo.

Su questo gruppo molti consigliano Boson e cccure per esercitarsi, io non sono convinto e non credo di acquistarli pero'

tu alla fine hai comprato iul libro ufficiale o altro? 

Se ti va aggiungimi in Facebook 😉 

Angelo